- Questo evento è passato.
Cifra Danzateatro: “Sproporzione aurea” | 19 SETTEMBRE

“ACQUA – LA VOCE DELL’ACQUA, IL PESO DEL CORPO”
Il movimento del corpo modifica la percezione dell’architettura di Fondazione Merz aprendo immaginari poetici e onirici.
Delimitare nuove realtà che si aprono a partire dall’azione dei corpi nell’ambiente.
Il valore del site-specific si inscrive attraverso la ri-definizione di uno spazio conosciuto che diventa inconsueto, originale, stravolto.
La realtà amplificata creata dai performers risuona come un’armonia a livello emotivo e corporeo, restituendo allo spettatore il valore di una vera e propria esperienza sensoriale.
La Successione di Fibonacci, detta anche “successione aurea”, ovvero la progressione in cui ogni cifra è la somma delle due precedenti, è quel rapporto matematico che scandisce le regole di evoluzione del mondo vegetale e animale. Ed è anche una celebre opera di Mario Merz, che illumina gli spazi esterni della Fondazione.
“Sproporzione Aurea” è una co-produzione con Narrazioni Parallele Festival, in prima nazionale.
INGRESSO PER TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA GIORNATA “ACQUA”: €15 – RIDOTTO PER CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA IN FONDAZIONE MERZ (acquisto presso la biglietteria della Fondazione): €10
SARÀ PRESENTE UN PUNTO “NARRAZIONI PARALLELE FOOD & DRINK” PER VIVERE UN TARDO POMERIGGIO E UNA SERATA DI RELAX E CULTURA.