Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

molom: “Frammenti di una matrice pronta a esplodere” | 20 SETTEMBRE

20 Settembre @ 20:00 - 20:30

“TERRA – IL SUONO DELLA TERRA, I CANTI DELLE TERRE”

​“Frammenti di una matrice pronta a esplodere” unisce l’arte della scultura e le sue gestualità con l’elaborazione del suono in tempo reale attraverso una live performance in cui la pietra diventa materiale d’incisione, sia musicale che fisicamente tangibile. Sintesi granulare, polimetrie di oggetti sonori, microsuoni, increspature, materia densa e imperfezioni.

Il parallelismo tra pieno e vuoto evidenzia come la scultura, arte del levare, riveli forme nascoste, mentre il suono si manifesta attraverso i vuoti creati. Questo dialogo tra levare e aggiungere crea una tensione che invita a riflettere su le dicotomie assenza / presenza, silenzio / rumore

Le performance di molom sono esperienze che abbracciano l’interconnessione tra le arti visive e la sound art, creando un dialogo vibrante tra due forme d’arte che fanno parte del background dei due performer.

molom (musica organica legata all’osservazione del movimento) è un duo di artisti che opera da anni nel panorama artistico e culturale, integrando suono e materia attraverso una pratica multidisciplinare. I materiali vengono considerati non solo come oggetti statici, ma come elementi attivi che partecipano all’azione artistica, interagendo con il suono, il movimento e il contesto.

INGRESSO PER TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA GIORNATA “TERRA”: €15 – RIDOTTO PER CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA IN FONDAZIONE MERZ (acquisto presso la biglietteria della Fondazione): €10

SARÀ PRESENTE UN PUNTO “NARRAZIONI PARALLELE FOOD & DRINK” PER VIVERE UN TARDO POMERIGGIO E UNA SERATA DI RELAX E CULTURA.

Dettagli

  • Data: 20 Settembre
  • Ora:
    20:00 - 20:30
  • Categorie Evento: ,

Luogo

  • Fondazione Merz
  • Via Limone 24
    Torino, 10141 Italy
    + Google Maps