- Questo evento è passato.
Les Farfadais: “Envol” | 5 AGOSTO

“Envol”: Il nuovo spettacolo, in prima assoluta, di una delle più grandi compagnie europee di circo contemporaneo, i francesi Les Farfadais.
Un cantiere interrotto, incompleto. Un ricercatore appassionato ma un po’ inesperto è incaricato di svelare un mistero sepolto… Ed ecco susseguirsi delle scoperte fantastiche, ecco che delle affinitá si creano, trasformando il cantiere in un universo onirico.
Envol è – come dice il titolo stesso – uno spettacolo in volo, un’avventura sospesa, una immersione in una realtà incantata popolata di creature magiche, illuminata da luci misteriose, vibrante di suoni misteriosi : un susseguirsi di trovate geniali e…vertiginose, il marchio di fabbrica di Les Farfadais.
Dopo oltre 150 repliche sold out in tutta Europa tra il 2023 ed il 2024 del loro precedente show “Éveil” il nuovissimo “Envol” fa il suo debutto assoluto in Europa a Bardonecchia per Narrazioni Parallele Festival.
Les Farfadais sono una delle più apprezzate compagnie di spettacolo al mondo. Vengono definiti “i creatori dell’irreale” perché́ danno vita, attraverso incredibili competenze creative, ingegneristiche ed artigiane, alla loro immaginazione, ricca di riferimenti al mondo naturale, alla mitologia classica e al grande cinema fantastico e d’avventura.
La compagnia ha tre sedi (Francia, Spagna, USA) ed è attiva in tutto il mondo. Nel 2001 il celebre stilista francese Pierre Cardin li nota e inizia con loro una lunga collaborazione. Cardin disegna e confeziona i costumi per lo spettacolo Les Farfadais “Tristano e Isotta” che viene rappresentato in tutto il mondo e che ottiene ben 50 repliche solo a Parigi.
Si distinguono anche per avere portato in scena spettacoli grandiosi in alcuni tra i più importanti parchi divertimento d’Europa e non solo: da Mirabilandia a Disneyland Paris, da Riyadh Season a Bobbejaanland.
INTERO: €18 – RIDOTTO UNDER 12: €7
BIGLIETTO ACQUISTABILE ONLINE O PRESSO L’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA