- Questo evento è passato.
Wadi Ensemble: “Sproporzione armonica” | 20 SETTEMBRE

“TERRA – IL SUONO DELLA TERRA, I CANTI DELLE TERRE”
I musicisti del WADI invitano il pubblico a un percorso condiviso, in cui le identità musicali si trasformano nell’interazione con i diversi spazi della Fondazione Merz, dando corpo a un germinare continuo di nuove possibilità di fruizione, pensiero e relazioni.
La successione di Fibonacci (detta anche successione aurea) scandisce le regole di evoluzione del mondo vegetale e animale, ed è anche una celebre opera di Mario Merz che illumina gli spazi esterni della Fondazione.
Il concerto, realizzato appositamente per Narrazioni Parallele Festival e gli spazi della Fondazione, è un continuo fluire e mutare di identità musicali e sonore pensato per la fruizione attiva da parte del pubblico.
La parola araba “wadi” indica il letto di un fiume dall’assetto idrogeologico irregolare, la cui terra fertile è promessa di ricche coltivazioni, civiltà e scambi.
Gli ensemble del progetto Wadi aggregano organicamente musicisti e musiciste da tradizioni e linguaggi diversi, dall’improvvisazione alla scrittura più rigorosa.
INGRESSO PER TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA GIORNATA “TERRA”: €15 – RIDOTTO PER CHI ACQUISTA IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA IN FONDAZIONE MERZ (acquisto presso la biglietteria della Fondazione): €10
SARÀ PRESENTE UN PUNTO “NARRAZIONI PARALLELE FOOD & DRINK” PER VIVERE UN TARDO POMERIGGIO E UNA SERATA DI RELAX E CULTURA.